Il “Gran Cotto di Suino”, o anche chiamato come “Ciccioli di Suino Pressati”, è un prodotto che si produceva principalmente nelle case contadine. I contadini lo producevano utilizzando gli avanzi derivanti dalla produzione, ma questo non vuol dire che era un prodotto di scarto, anzi era una prelibatezza che si consumava mentre si aspettava la stagionatura del piatto forte, i salumi.
Un ottimo alleato se servito come antipasto.
Il “Gran Cotto di Suino” viene prodotto con materie di prima scelta e soprattutto che dia la possibilità al consumatore di ritrovare sempre la stessa qualità e gusto nel tempo, pur sempre mantenendo la tradizione. Viene confezionato con teste di suino disossate, muscoli e sugna. Il prodotto successivamente viene macinato con stampo medio/grande e cotto nel grasso per diverse ore. A fine cottura viene privato del grasso in eccesso e messo in stampi dove viene raffreddato e successivamente tagliato.
Viene confezionato sotto vuoto e le pezzature con cui si può trovare questo prodotto sono:
– Confezioni da 0,200 Kg;
– Confezioni da 2,000 Kg.
Altro
Il “Pasticcio d’Oca”, viene anche chiamato “Ciccioli d’Oca pressati”, è un prodotto che si produceva principalmente nelle case contadine per lo stesso motivo del “Gran Cotto di Suino”, ovvero il recupero e per non buttar via nulla.
I “Ciccioli d’oca pressati” vengono prodotti con materie di prima scelta e soprattutto che dia la possibilità al consumatore di ritrovare sempre la stessa qualità e gusto nel tempo, pur sempre mantenendo la tradizione. Viene confezionato con carne e pelle d’oca, con una piccola aggiunta di carne di suino. Il prodotto successivamente viene macinato con un taglio grande e cotto nel grasso d’oca per diverse ore. A fine cottura viene privato del grasso in eccesso e messo in stampi dove viene raffreddato e successivamente tagliato.
Viene confezionato sotto vuoto e le pezzature con cui si può trovare questo prodotto sono:
– Confezioni da 0,200 Kg;
– Confezioni da 2,000 Kg.
Altro